Il lock down è finito, la luce in fondo al tunnel sempre più forte. Il covid-19 sembra sempre meno minaccioso e la voglia di tornare a stare bene tutti insieme è sempre più forte. Il comune di Vimercate ci ha così coinvolti, insieme ad altre realtà del territorio, per organizzare una manifestazione che ci aiuti su questo percorso di risveglio post lock down, che ridoni alle persone serenità e calma, finalmente, dopo un lungo periodo difficile e faticoso. Ricominciamo quindi insieme a fare attività fisica nei parchi, tutti insieme, in sicurezza e serenità.
I movimenti lenti, armonici e rotondi del nostro Tai Chi sono l’ideale per riprendersi dopo il lungo periodo di lock-down. Dobbiamo risvegliare il corpo dal torpore e placare la mente dalle ansie e il Tai Chi è uno ottimo strumento, forse il più adatto, per fare entrambe le cose nel modo migliore.

Rinforzare il corpo a livello muscolare e articolare evitando i traumi, migliorare  il sistema neurovegetativo, abbassare i livelli di stress, ottimizzare la respirazione, tutte cose che ci servono più che mai in questo momento e che sono anche i principali benefici che porta la pratica del Tai Chi.
Il corona virus ci ha messo ansia e paura. Ci siamo ormai abituati a percepire con ansia ogni piccolo colpo di tosse, ogni piccola variazione della temperatura.

Il rapporto con il nostro corpo, e con gli altri, si è inevitabilmente deteriorato in questi mesi di pandemia ed è ora di riappropriarcene. Il Tai Chi ci aiuta su questo percorso, per ritrovare più rapidamente possibile quel rapporto sano con il nostro corpo e con gli altri, alla ricerca di una vita più armonica.
Queste lezioni nei parchi saranno studiate per essere adatti a tutti, tutte le età e tutti i livelli di pratica.

ISTRUTTORI
Serena Venier
Imelde Vergani
Davide Borin
Roberto Fiume
Alessio Ronchi
Matteo Scotti

QUANDO e DOVE
Martedì ore 9.00-10.00
Martedì ore 10.30 -11.30
Mercoledì ore 18-19
Mercoledì  ore 19.30-20.30
Venerdì ore 13.00-14.00
Sabato ore 10.00 – 11.00 (solo a Giugno)

Parco Comunale “Sottocasa” in via Galbussera a Vimercate (MB)

Iscrizione con assicurazione euro 10.00
Pacchetto 10 Lezioni euro 50.00
Pacchetto 20 lezioni Euro 80.00
La prima lezione di prova è sempre gratuita indipendentemente da quando ci si presenta.