Nasce a Melzo il 23.10.1960. All’età di 8 anni inizia il suo percorso nelle arti marziali praticando judo, partecipando a diverse gare. A 12 anni passa al karate ( FE.SI.KA – AKAI – S.K.K.I.), conseguendo diversi risultati agonistici come la vittoria del campionato italiano juniores (M.A.C.I.) di Kata nel 1981 e, selezionato nella nazionale italiana SKKI per incontri a livello internazionale, consegue il grado di 3° DAN.

L’incontro con il TAI CHI CHUAN avviene nel 1985 quando il suo Maestro di Karate, Giancarlo Manzoni  inizia a frequentare i corsi del Chag Dsu Yao e comincia ad insegnargli la forma del Tai Chi Chuan che lo appassiona ed incuriosisce.

Nel 1992 decide di smettere con il karate perché non gli dava più stimoli, mentre il Tai Chi Chuan lo appassiona sempre più.

Per tre anni apprende la pratica dall’istruttore Oscar Janno, molto vicino al maestro Chang Dsu Yao.  Dopo la  scomparsa del M° Chang  molti istruttori cambiano strada così come il suo M° di Karate che lo presenta al M° Franco Mescola. Conosciuto il M° Mescola decide di entrare nel Centro Ricerche Tai Chi.

Dopo tutti questi anni di pratica e dopo essere stato nominato Maestro dal M° Mescola pensa che sia stata una grande fortuna l’aver intrapreso la pratica del Tai Chi, che gli permette di conoscersi ogni giorno di più (con l’obiettivo continuo di migliorarsi) per poter anche trasmettere al meglio quest’arte alle persone che vogliono approfondire il cammino della Vita.